martedì 22 marzo 2011

Il Consiglio dei Giovani invita a partecipare al meeting nazionale dell'UNICEF

Avendo formalmente aderito a Younicef, il movimento dei giovani per l'Unicef, il Consiglio Comunale dei Giovani di Nettuno parteciperà, ed invita tutti i giovani sostenitori e simpatizzanti a fare altrettanto, al meeting nazionale dell'Unicef che si terrà presso il Palazzo dei Congressi di Firenze dall'1 al 3 aprile. Dopo aver aderito alle numerose campagne di raccolta fondi promosse dal Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia, il Consiglio ha partecipato alla Consulta Nazionale Younicef e nell'anno europeo del volontariato ha deciso di partecipare insieme ad oltre 2.500 volontari e volontarie del Comitato Italiano per l'UNICEF al secondo Meeting Nazionale.
"Il programma del Meeting - spiega Scalia - si concentrerà su alcuni temi particolarmente importanti sia per Unicef che per la società civile: sono previste sessioni di lavoro sui temi dell'equità nello sviluppo umano, della lotta alla povertà e alla malnutrizione nei Paesi in via di sviluppo, della non discriminazione e del volontariato. Inoltre partecipare al meeting non costa nulla, viaggio vitto e alloggio sono completamente gratis".
Per adesioni e informazioni contattare il Consiglio dei Giovani di Nettuno attraverso l'omonimo gruppo su Facebook o scrivere a ccgnettuno@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento