lunedì 4 aprile 2011

Entra in gioco con PiCA. Hai tempo fino al 6 Aprile

Continua il progetto PiCA di Roma Capitale e del Ministro della Gioventù che promuove nuove esperienze di cittadinanza attiva e si inserisce tra le iniziative dell’anno europeo delle attività di volontariato.
Sono oltre 2.000 le richieste di partecipazione arrivate in pochi giorni, ma c'è ancora tempo fino al 6 aprile 2011per candidarsi ad uno dei 189 tirocini disponibili. Tutti i giovani cittadini italiani tra i 18 e i 28 anni (non compiuti)potranno inviare, attraverso una form nella sezionePartecipa, la propria candidatura ad uno dei 36 percorsi di cittadinanza attiva divisi nelle aree di: assistenza e solidarietà, ambiente, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale, sviluppo e tutela del territorio, cooperazione e sviluppo locale, informatica, protezione civile, sicurezza.
Un’occasione per 189 giovani che potranno intraprendere dei tirocini retribuiti della durata di 6 mesidirettamente all’interno dei dipartimenti e delle strutture partner di Roma Capitale. Ragazzi e ragazze da tutta Italia potranno scegliere l’area che ritengono più vicina al proprio percorso personale e mettere a frutto propensioni personali, competenze acquisite durante gli studi o in altre attività di volontariato.
La candidatura sarà vincolata a un unico percorso, ma il bando offre la possibilità di rientrare in graduatoria qualora non sia stato raggiunto il limite massimo su un altro progetto. Tutte le informazioni sui percorsi, gli obiettivi e le attività previste per ogni tirocinio sono indicate nella sezione I Percorsi.

Nessun commento:

Posta un commento